postato il 24 Ottobre 2011 | in "Politica"
15 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lorenzo
12 anni fa

Dovete cercare in ogni modo (legale) di levare di mezzo Berlusconi dal parlamento. Lui non è il male assoluto, sia chiaro, ma in questo momento serve altro, serve una scossa che possa incidere anche a livello europeo. Serve un governo di larghe intese che possa varare riforme vere in tempi brevi e al tempo stesso cambiare la legge elettorale per andare a votare nell’aprile 2012.
L’unica speranza è il Terzo Polo ed è inutile girarci intorno!

pasquale di moscetta
pasquale di moscetta
12 anni fa

Non cadete nella tentazione di puntellare in qualsiasi modo il governo, nemmeno chiedendo una rapida approvazione di una qualche riforma previdenziale e le successive dimissioni dell’esecutivo..B.non mantiene gli impegni, sarebbe solo un modo per lui di prendere tempo e di tempo non ne resta più! DEVONO ANDARE A CASA SUBITO

Maria Pina Cuccaru
Maria Pina Cuccaru
12 anni fa

Finchè questo esecutivo resterà al potere non cambierà nulla. Pensano solo a salvare la loro posizione e i loro privilegi, mentre l’Italia resta all’ultimo posto…

Francesco
Francesco
12 anni fa

Concordo che serve un governo dignitoso,
(veramente serviva anche prima),
ma con chi lo andiamo a fare?

Stefano Tassinari
Stefano Tassinari
12 anni fa

Concordo con Lorenzo. Non è che il Terzo Polo però salva Berlusconi perchè la riforma delle pensioni ci viene richiesta dai soliti noti, vero? Perchè sulla riforma delle pensioni la Lega vota contro. E per il governo si mette male. Mica glielo da il Terzo Polo l’aiutino.

paolo
paolo
12 anni fa

egr on è stucchevole la vostra continua richiesta di governo senza elezioni, del resto non è altro che il vecchio sistema democristiano che ha rovinato l’Italia ( ps non Degaspari e Sturzo) e procurato con il consociativismo con il Pci il debito pubblico attuale e l’assentenzialismo rovinando il sud e spremendo il nord, si ricorda le cattedrali nel deserto e le baby pensioni?, ho abbastanza anni per avere questo giudizio e avendo purtroppo votato dc molte volte. basta con gli aghi della bilancia, terzo polo ecc, allearsi poi con fini, ma per favore. saluti.

Stafano Tassinari
Stafano Tassinari
12 anni fa

Paolo mi scusi ma .. in che senso stucchevole la richiesta di governo senza elezioni… quale è la soluzione migliore,? Far andare avanti il Governo attuale che sciaguratamente più di Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno ci ha portato sul bordo di una crisi incredibile? E continuando a fare errori macro su errori macro. Una cosa mai vista e … non si deve chiedere la formazione di “un governo come dio comanda”.
Proprio non la seguo, ne devono combinare altre?

Lorenzo
12 anni fa

@Paolo: andare a votare in una situazione del genere è da folli! Innanzi tutto devono ripristinare le PREFERENZE perché sennò ogni esecutivo vivrà sulla compravendita e sui ricatti. Inoltre per dare una scossa ai mercati non bastano le dimissioni di Berlusconi, ma servono FATTI. I fatti si possono fare in 3 mesi. Serve un governo provvisorio, a tempo determinato, che faccia solamente queste manovre e poi ci porti a votare entro e non oltre aprile 2012.

Elisabetta Pontrelli
12 anni fa

Per rispedire al mittente l’ indigesto sarcasmo bisogna essere degni di stima, poiché questa va “conquistata”, non pretesa…..e questo problema tutto Italiano dobbiamo avere la volontà di risolverlo CON o SENZA l’ attuale Governo. Magari se il nostro Paese desse più importanza al ruolo degli Europarlamentari, potrebbe già questo essere un buon inizio: Bruxelles non dovrebbe essere considerata meno importante di Roma, anzi…..ora più che mai!

Paolo
Paolo
12 anni fa

Caro Stefano descrivere a livello caricaturale chi è stato comunque eletto con il voto popolare mi pare poco piacevole non è con gli insulti o la presa in giro che nasce una buona opposizione, e Fini ?. Caro Lorenzo sulle preferenze non si discute è stato un errore toglierle con qualche avvertenza per evitare i “signori delle tessere” della prima republica, quanto ai governi di transizione , tecnici ecc, ripeto ho una certa età ho visto i guasti, forse voi siete giovani ma il debito pubblico , la scuola distrata ecc lo hanno creato allora. e in democrazia se in parlamento non c’è più una maggioranza si va a votare non si danno spallate. voi avete una magg in parlamento con chi? se l’avete andate dal capo dello stato a dimostrarlo. inotre sento le dichiarazioni del on Casini solo richiesta di governi , ma il programma? senza livore con amicizia Paolo. on Casini faccia con il pdl il ppe anche con la presenza di Berlusconi e della lega questo sarebbe il bene di un Italia moderna senza lobby

Massimo Corvino
Massimo Corvino
12 anni fa

Egr. On. Casini,
La ringrazio per essere stato il primo a prendere una posizione equilibrata sulla spiacevole vicenda, mentre Bersani e Di Pietro procedevano all’indecoroso linciaggio del premier senza punto guardare oltre il palmo del naso, salvo poi accodarsi a Lei il giono seguente (la notte porta consiglio…). Per il resto, oltre a concordare con Lei su tutto, vorrei dire a tutti: fossi stato io il premier, l’avrei presa con più leggerezza e, anzichè “arrabbiarmi”, avrei semplicemente commentato che probabilmente Sarkò era ubriaco, come lo era in Giappone durante la sua conferenza stampa e che in quest’occasione aveva offerto qualche bicchierino alla Merkel. Vi prego di cogliere l’ironia delle mie parole, che però celano una sostanza con cui si poteva “rispedire al mittente”, rendendo pan per focaccia al Sarkò che predica dal pulpito sbagliato. Basta avere la memoria non troppo corta per non deprimersi e per rinfacciare a Sarkò le sue figuracce giapponesi in mondovisione.

Con affetto,

Massimo Corvino da Caserta

Patrizia
12 anni fa

Paolo ma lei da che parte sta? Ne abbiamo tutti le tasche piene delle baby pensioni e delle cattedrali nel deserto, la politica piace a pochi ma purtroppo c’è e noi dobbiamo fare la nostra parte. Lei vuole subito andare a votare, aldilà dei seri problemi che questo creerebbe,ma scusi lei ha il suo partitino perfettino ed in procinto di santità a cui indirizzare la sua preferenza?
Berlusconi stavolta è alla fine. L’Italia ora ha delle priorità che non possono essere assolutamente rinviate ad un futuro governo post-elezioni, oggi serve un governo a larghe intese (incluso il centro sinistra poiche di Bossi è meglio non fidarsi), che includa
nel programma: riforma elettorale,riforma delle pensioni,rilancio dell’economia, in breve dobbiamo dare risposte serie all’Europa anche
se Berlusconi fa il buffone e la Merk e Sarkoncy pure.

paolo
paolo
12 anni fa

gent Patrizia mi spiace di essermi spiegato male, non intendevo che è meglio votare subito, volevo dire che per me un governo nasce da un voto popolare e non da tecnicismi vari, per quanto riguarda da che parte sto non certo dal centro sinistra come mi pare lei auspichi ma se questa coalizione vincesse le elezioni accetterei il voto popolare subendolo. comunque mi ripeto non è irridendo un presidente del consiglio che si fa politica e opposizione. infine che mi dice dei valori non negoziabili, sono compatibili con il pd Vendola, Fini? e sullo statalismo del centro sinistra ? come risolverà una coalizione che ha sempre aumentato il debito pubblico, lo spreco di soldi nel meridione, le ricorda qualcosa la cassa del mezzogiorno? Bassolino, iervolino la sicilia? dove sta la sussidiarietà? lo risolverà alla Visco tasse su tasse. sempre senza livore ma con amicizia

Patrizia
12 anni fa

Gentile sig.Paolo forse non sono stata chiara, Berlusconi ci ha stufato, la sua cricca pure, chi crede alle baggianate di berlusconi è come lui, bisogna ricordare che mezzo parlamento ha creduto alla favola “della nipote di Mubarah” e basta siamo seri. berlusconi e la lega nel pp europeo? Ma lei è convinto di questo? Poi sarebbe la lega e il signor berlusconi a rappresentare i valori…? Mi scusi ma quali valori? Ieri sera ho ascoltato alla televisione su rai news 24,don Bartolomeo Sorge grande teologo e politologo italiano, ebbene lui ha fatto accuse chiare al pdl ed alla lega. Sarebbe il caso di ascoltarlo.
E’ vero il debito pubblico è l’eredità anche di vecchi governi però sarebbe bene ricordare che durante i governi berlusconi il debito è sempre aumentato tranne forse in questi ultimi mesi,inoltre un lieve abbassamento lo subì solo nel periodo del governo Prodi Per quanto riguarda la mia persona io non ho mai votato a sinistra, come non ho mai votato Berlusconi, credo fermamente nel terzo polo, come reputo persona onesta e leale il Presidente Fini ,preso di mira dall’etourage del cavaliere solo perchè non era più dalla parte del capo,sono inoltre convinta che il terzo polo debba presentarsi da solo alle prossime elezioni, rimane però il fatto che berlusconi è alla frutta e che ora serve un governo con larghe intese, in grado di fare una nuova riforma elettorale e creare condizioni ed opportunità per la crescita del paese, che l’Europa reclama.

penny
penny
12 anni fa

Che vergogna piu ti guardo in tv, tu con Bersani, e gli altri mi fate vergognare, non sapete far altro che addossare la colpa a Berlusconi, siete diventati noiosi e intolleranti…. tanto non crediate di fare di meglio, poi dareste la colpa all idv se non ci riusciste.– ma cercate di fare qualcosa per la popolazione non per voi stessi e per il vostro potere… comnciate a dar spazio ai giovani e sparite dalla circolazione, tanto vedo che oltre ad insulti e critihe non sapete fare…. non avrete mai piu il mio voto ( anche se conta poco).



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram