postato il 29 Gennaio 2011 | in "In evidenza, Riceviamo e pubblichiamo"

Quell’Italia diversa che spero per i miei figli

Pubblichiamo un commento-appello di una madre che auspica un’Italia diversa per i propri figli.

Gentile Presidente Casini,

condivido la paura di tanti, non si era mai visto che un governo scendesse in piazza contro la magistratura, la politica nella prima Repubblica tanto disprezzata non è mai stata così: l’attentato a Togliatti invece di dividere il paese l’unì, grazie a un governo responsabile e democratico. Così è sempre è stato per l’italia, forti contrapposizioni tra partiti ma sempre tanto rispetto, la dignità di noi italiani non era mai stata calpestata. Ora mi sento offesa, violata come cittadina, come donna e come madre. Come non mai sto seguendo tutte le vicende del nostro premier, ma non per curiosità, per morbosità o per giudicare, ma solo perchè non riesco a comprendere tali comportamenti perversi. Pur non avendo mai condiviso la sua politica, ho cercato fino all’ultimo in questi giorni di credere nella sua innocenza, quello di cui viene accusato è troppo grave, mi vergogno di vivere in Italia, mi vergogno di fare vedere questo squallido spettacolo ai miei figli. Io che dai miei genitori, e ancora di più dai miei nonni, ho ricevuto una educazione di rispetto verso le istituzioni, verso quella democrazia e unità che è costata sangue e sacrifici ai nostri nonni. Credo fermamente in questo Nuovo Polo, ma vi prego fate qualcosa, anche voi avete dei figli.

Patrizia

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefano Tassinari
Stefano Tassinari
13 anni fa

Signora, mai perdere la speranza. Il nuovo polo sarà la bussola dei prossimi 10 anni. Ne sono convinto.

Marta Romano
Marta Romano
13 anni fa

Speriamo davvero che il nuovo Polo possa dare voce ai moderati, e a tutti coloro che tengono ancora al bene del nostro Paese!!

luisella
luisella
13 anni fa

Mi associo, come mamma, alla lettera della sig.a Patrizia e condivido con lei le preoccupazioni e lo sgomento per questo momento così difficile per l’Italia. Voglio però credere in una politica seria e impegnata e lavoro per questo!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram