postato il 20 Novembre 2010 | in "+Nord, In evidenza"

– promesse e + Nord: ha inizio l’assemblea

C’è un Nord che vuole ripartire. C’è un Nord che vuole rimboccarsi le maniche, per tornare ad essere produttivo e competitivo. C’è un Nord che è stanco di dover vivere di promesse e di miraggi. È il Nord che si ritrova a Milano, alla convention organizzata dall’Udc “- promesse, + Nord: per far ripartire l’Italia”, in programma oggi e domani: un incontro nel segno dei temi economici, sociali e produttivi. Per tornare a discutere – seriamente – di ciò che questa terra ha davvero bisogno: e non stiamo certo parlando di ronde, condoni per i disonesti o secessione. Stiamo parlando di impresa, di sviluppo, di lavoro, di federalismo, di detassazione, di valorizzazione delle autonomie locali nell’ottica unitaria. Abbiamo intenzione di lanciare (e concretizzare) una serie di proposte valide ed efficaci per ridare voce alla “maggioranza silenziosa” del Nord – fatta di piccoli e medi imprenditori, di lavoratori autonomi, di impiegati statali – che non ne può proprio più di sentir parlare di Padania e Roma Ladrona, quando il vero dramma di ogni giorno è come arrivare a fine mese, come dare da mangiare ai propri figli.

Per questo, sabato 20, alle 11 si terrà una tavola rotonda – dopo le relazioni introduttive di Savino Pezzotta, Presidente della Costituente di Centro, e di Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc – dal titolo “Quale impulso per lo sviluppo”, moderata dal giornalista del “Corriere della Sera”, Dario di Vico, e a cui prenderanno parte il Presidente della Confindustria Emma Marcegaglia; il Segretario Generale della CISL, Raffaele Bonanni; il Presidente della Confcommercio, Carlo Sangalli. Alle 15, riapertura dei lavori con Ferdinando Adornato, Coordinatore della Costituente di Centro, seguito da Don Antonio Mazzi, Presidente Fondazione Exodus, e Gabriele Albertini, europarlamentare di cui tanto si è parlato in questi giorni come possibile candidato di un’alleanza moderata, riformista e liberale che veda insieme Udc, Api e Fli. I lavori saranno chiusi alle 19 da Rocco Buttiglione, presidente dell’Udc. Si ricomincia domenica, alle 9.30, con la Santa Messa e alle 11.30, il direttore del Sole 24 Ore, Gianni Riotta, intervisterà il leader dell’Udc Pierferdinando Casini. Per permettere poi anche a voi da casa il massimo coinvolgimento possibile, vi daremo la possibilità di seguire live i lavori con la nostra WebTv o con il live-twitting sull’account EstremoCentro. In più, per inviare i vostri messaggi sullo schermo dell’assemblea inviate un tweet con il tag #piunord su Twitter oppure un SMS al 331 842187. Vi aspettiamo numerosi, mi raccomando!

Giuseppe Portonera

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
13 anni fa

[…] dell’Udc (e ovviamente, cosa dobbiamo aspettarci dal Terzo Polo in salsa meneghina). Trovate tutto […]

luisella
luisella
13 anni fa

Grazie per le due belle giornate che avete organizzato a Milano.Io sono di Lodi e quindi mi è stato molto facile partecipare. Complimenti per l’organizzazione (salvo un pochino il momento ristoro, ma penso che sia piuttosto difficile gestire e accontentare più di 1000 persone!)Complimenti per lo staff organizzativo: da mamma vi dico che ho visto con piacere tanti giovani e tante belle ragazze vestite da “belle ragazze” e non da veline o segretarie di A.D. Mi sembrava quasi di essere in Azione Cattolica e anche il clima è stato di convivialità! Grazie ancora e arrivederci



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram