postato il 24 Febbraio 2010 | in "Politica"
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
14 anni fa

Purtroppo la corruzione dei politici è solo la punta dell’iceberg,
è molto più diffusa la corruzione e collusione dei funzionari della P.A.
che sono coloro che hanno il potere di produrre gli atti amministrativi. Inoltre nella P.A. i politici vanno e vengono, loro sono pro-tempore, i dirigenti sono sempre lì, quando arriva il politico trova già la rete di corruzione e collusione ben organizzata e collaudata da anni.
Attualmente non è affatto facile sostituire i dirigenti,
nemmeno se si vuole. Sarebbe senz’altro utile se la politica avesse il potere di farlo sulla base della semplice fiducia.
E’ vero che il politico corrotto rimuoverebbe subito il dirigente integerrimo, ma la responsabilità nei confronti del cittadino è giusto che se le prenda per intero la politica, anche accollandosi la responsabilità di scegliere i suoi dirigenti.
Inoltre ricordiamo che senza la partecipazione dei dirigenti all’azione illecita, il politico non potrebbe fare granchè da solo, non ne ha il potere.

l bergamini
l bergamini
14 anni fa

MA COME SI FA’ AD ESSERE CONTENTI DI QUESTO PAESE? IO SONO INVESTITORE ALITALIA NON HO PIU’ NIENTE GRAZIE A BERLUSCONI E C E MI TOCCA VEDERE IL SIG SCAGLIA CHE EVATE TASSE PER CENTINAIA DI MILIONI DI EURO MA DOVE SIAMO? E SOPRATUTTO DOVE ANDIAMO?



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram