postato il 2 Aprile 2010 | in "Spunti di riflessione"

Pedofilia, accanimento contro la chiesa

Che ci sia un attacco concentrico contro la chiesa cattolica e il Papa e’ fuori dubbio. Non si spiega altrimenti l’accanimento con cui si continua a non considerare la reazione forte e vigorosa del Pontefice contro le degenerazioni e la sporcizia che hanno macchiato una parte del clero. La falsificazione della realta’ che si sta attuando è incomprensibile. Singoli episodi, per questo non meno gravi e vergognosi, fanno dimenticare a mass media e opinione pubblica il valore dell’azione della chiesa.
Credenti e non credenti conoscono bene in Italia l’importanza di una missione e di una testimonianza come quella di Benedetto XVI. Spero che l’intera comunita’ nazionale trovi il modo di solidarizzare con la chiesa, indipendentemente dalle scelte di fede di ciascuno di noi.

Pier Ferdinando

17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gaspare
13 anni fa

A mio avviso il papa ha fatto finora molto poco.
E poi non si tratta di attacchi, ma della denuncia legittima di atti illegali e che per giunta la chiesa stessa ufficialmente stigmatizza.
Evidentemente, la chiesa predica bene e razzola male.

ASSOCIAZIONE COSTITUZIONE CATTOLICA
ASSOCIAZIONE COSTITUZIONE CATTOLICA
13 anni fa

Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra.

gaspare
13 anni fa

ok, ditemi dove volete che lanci la pietra.
E sopratutto chiaritemi, cara associazione cattolica, per voi la pedofilia ha lo stesso peso di altri peccati? Abusare di innocenti per voi ha lo stesso peso di altre cose?
Io direi di no.
Sopratutto se a farlo sono persone che dovrebbero essere esempi di moralità.
Finchè noi giusitificheremo tutto, solo perchè sono prelati a farlo, allora non ci sarà mai un reale pentimento.

gaspare
13 anni fa

Perchè il papa non condanna anche la chiesa maltese?

Giacomo
Giacomo
13 anni fa

Sì però non facciamo solo e sempre questi discorsi…..facciamo qualcosa di concreto…..lavoriamo per il bene del paese e del nostro partito…alle ultime regionali ci siamo presi una legnata!!!!!……andando ad appoggiare il centro sinistra in alcune regioni (come in Piemonte).
Lasciamo stare sti argomenti e non pensiamo a difendere la Chiesa ed il Papa, che loro sanno difendersi da soli…..pensiamo piuttosto al nostro Paese ed agli Italiani che sono in ginocchio…battiamoci sul quoziente familiare,sui posti di lavoro…..e collaborariamo con Berlusconi se necessario con le riforme importanti…….io sono e rimango fedele all’UDC….non ho dubbi…ma mai con la sinistra.Buon lavoro.

Attilio
Attilio
13 anni fa

La generalizzazione che coinvolge tutti e tutto anche chi da cattolico è in prima linea contro le degenerazioni sessuali è accanimento contro la Chiesa Cattolica. Il voler tirare in ballo il Santo Padre senza prove e sulla base di dicerie non controllate è accanimento contro la Chiesa Cattolica. Focalizzare il problema della pedopazzia solo ed esclusivamente alla Chiesa Cattolica e non come problema trasversale che riguarda tutti gli ambienti ed in minor percentuale il clero cattolico è accanimento contro la chiesa cattolica. Tollerare la presenza nelle nostre strade della prostituzione anche minorile, sorvolare sul turismo sessuale, ignorare la pornografia in tutte le salse presente nei film, nella Tv, in teatro e nella stampa è accanimento contro la Chiesa Cattolica. Ha ragione il Presidente Casini. Bisogna difendere la Chiesa ed il Santo Padre per amore verso la libertà e verso la verità!

ASSOCIAZIONE COSTITUZIONE CATTOLICA
ASSOCIAZIONE COSTITUZIONE CATTOLICA
13 anni fa

L’ultimo dialogo è tra Gesù e la donna. Nessuno è stato in grado di condannarla perché tutti erano peccatori. Potrebbe condannarla Gesù, il giusto. E invece lui, segno della santità infinita e incorruttibile di Dio, perdona: «Neanch’io ti condanno; và e d’ora in poi non peccare più». Il senso di queste parole è duplice: esse sono un comando (non devi peccare più) e nello stesso tempo un dono (ti dono la forza di non peccare più). Il perdono di Dio è così; non solo cancella il passato, ma crea un futuro nuovo e migliore, apre nuove possibilità e strade.

Bisogna pregare per tutti.

gaspare
13 anni fa

E perchè Attilio?
LA chiesa si difende benissimo da sola.

Attilio
Attilio
13 anni fa

Perché? perché sono un credente e faccio parte della Chiesa Cattolica. Perché sono un laico di ispirazione cristiana impegnato in politica e devo difendere la verità e la libertà di tutti e della Chiesa Cattolica in tutto il mondo. Per le ragioni espresse nella riflessione del Presidente Casini che io ho cercato di commentare.

Dado
Dado
13 anni fa

Fa bene il Presidente a spendersi in difesa della Chiesa. Noi cattolici abbiamo molto spesso un rapporto opportunistico/conflittuale con “mamma chiesa”;come figli siamo sempre pronti a chiedere, ricevere e troppo poco spesso a dare….mi auguro che la chiesa cattolica colga questa come un’occasione di unione.

Manila
Manila
13 anni fa

Onorevole, lei è una persona che stimo molto. Sono stata felice di averla votata ma questo discorso proprio non regge. Purtroppo o per fortuna sono antivaticano, anticlero e anti tutte quelle cose che girano intorno alla “sacra” chiesa…abusare di un bambino innocente si
può…abortire un bambino inesistente no! Questo è quello che afferma la chiesa. Io mi dissocio. Il vaticano parla di pedofilia che si può perdonare…e quindi non si tratta semplicemente di puntare il dito contro dei singoli casi compiuti da preti, ma si parla di qualcosa di più trascendentale alla morale stessa. Vi invito tutti a leggere questo articolo che sicuramente si spiega meglio di me.
http://www.newnotizie.it/2010/04/04/la-pedofilia-si-perdona-laborto-no-parola-della-chiesa/
Gesù era una persona umile, semplice, povera…il papa sembra risultare la terza persona più ricca del mondo…e la gente si muore di fame… DOV’E’ L’UMILTA’?????

gaspare
13 anni fa

Attilio, allora se vuo idifendere la libertà di tutti, non dovresti seguire la Chiesa, che vieta il matrimonio civile (bada bene, parlo di quello civile, su quell oreligioso gisutamente la cheisa decide, ma su quello civile dovrebbe starsi zitta) tra omosessuali, o vieta l’aborto.
Se sei per la libert allora dovresti lasciare che siano le singole persone a scegliere se sposarsi o meno e se abortire o meno.

rosario
rosario
13 anni fa

Caro Presidente sono pienamente d’accordo, infatti l’ho sempre affermato che il ruolo della Chiesa è molto importante e non può essere sminuito in poche battute fatte anche con ironia da qualche giornalista o da qualche amico che alle volte non sa cosa significa l’accoglienza dei poveri, dialogare con i diversi abili, fornire assistenza ha chi non può permettersi cure sanitarie, Presidente Le debbo rubare altri pochi secondi a questo mio intervento, parlando con una Suora della Tanzania, che si trova da noi a Napoli, mi diceva Voi siete fortunati perchè fate accoglienza nelle Chiese tutti i giorni, fornendo dei servizi a tutti, mentre in Tanzania i Tanzani hanno l’accoglienza un volta alla settimana e alle volte per raggiungere una Chiesa più vicina dobbiamo fare 20 Km a piedi anadata e ritorno, perciò vedete Presidente che il ruolo della Chiesa è un’ opera di Dio e quindi non si può spiegare ne con il giornalismo e ne con la Politica.
Presidente Le faccio un invito ci venga a trovare al Santuario del Carmine Maggiore di Napoli dove vengono accolte dalle 200 alle 250 persone al giorno per tutto l’anno solare
Ciao a tutti

Paolo
Paolo
13 anni fa

Cari tutti voi, é inutile litigare. Ricordiamoci sempre e non solo il giorno di Pasqua, che Gesù Cristo é risorto e che ha detto: “Prendi la tua croce e seguimi!”

fabiana
fabiana
13 anni fa

Concordo pienamente con Attilio!…mi ha rubato le parole! Il Santo Padre NON è e NON può essere il capro espiatorio! La pedofilia va condannata e NON mi sembra affatto che non lo stia di fatto già facendo. A me sembra che, ancora una volta, si faccia di tutto e di più per screditare la Chiesa Cattolica e noi cattolici!

Emanuele Cardinali
13 anni fa

Benedetto XVI ha perso credibilita’ quando ha scelto di etichettare lo scandalo come semplice “chiacchiericcio dominante”, piuttosto che gridare quello che sta scritto in Matteo 18,4-7
“Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me. Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. 7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!”

Dado
Dado
13 anni fa

Dai il meglio di te…

Se fai il bene, ti attribuiranno
secondi fini egoistici
non importa, fa’ il bene.
Se realizzi i tuoi obiettivi,
troverai falsi amici e veri nemici
non importa realizzali.
Il bene che fai verrà domani
dimenticato.
Non importa fa’ il bene
L’onestà e la sincerità ti
rendono vulnerabile
non importa, sii franco
e onesto.
Dà al mondo il meglio di te, e ti
prenderanno a calci.
Non importa, dà il meglio di te

(Madre Teresa di Calcutta)



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram