postato il 23 Agosto 2010 | in "Politica"
21 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Diego
Diego
13 anni fa

Mi allineo alla valutazione di Bossi.

mario
mario
13 anni fa

il sig. Diego si allinea forse alle …..che ogni giorno escono dalla bocca del sig. Bossi.

Francesco
Francesco
13 anni fa

Gli italiani non meritano nè un Bossi, nè un Berlusconi nè tanti giustizialisti e comunisti, ma quando vanno poi a votare questi sono i personaggi che si ritrovano.
Ritengo vergognoso, per gli elettori non nordisti, continuare a votare Berlusconi, perchè equivale a votare Bossi, equivale a votare contro se stessi.

carlo grezio
carlo grezio
13 anni fa

Caro Casini,
assolutamente d’accordo sul pessimo e definitivo giudizio su Bossi e la grande panzana del federalismo, (una delle due straordinarie mistificazioni che hanno occupato la vita politica italiana nell’ultimo decennio).
Per essere definitivamente credibili sarà però indispensabile che anche sull’altra grande mistificazione del decennio (la persecuzione della magistratura a Berlusconi, assolutamente inesistente) si sia coerenti e con la schiena dritta.
Spero proprio che dall’UDC non venga offerta a Berlusconi una sponda per il processo breve,per un nuovo lodo, per altre leggi ad personam…ora che anche Fini ed il suo gruppo hanno ammesso di sapere tutto, è bene che l’UDC, che lo aveva intuito prima di altri,non torni indietro.
Coraggio.

matteo
matteo
13 anni fa

gli insulti non portano da nessuna parte e la verità non sta mai da una parte sola.. però tutta questa situazione è paradossale.. inizio a convincermi anche io che andare alle elezioni il prima possibile sia la migliore soluzione possibile.. il quoziente familiare è importante (ne so qualche cosa avendo 3 figli!!) ma se non si tagliano gli sprechi soprattutto in quelle regioni che hanno fatto dell’assistenzialismo un punto fermo per tantissimi decenni e non si impedisce a comuni come quello di Catania di avere delle voragini nei propri bilanci poi non ci possiamo lamentare se Tremonti non permette di avere il quoziente familiare…
politici tutti date l’esempio e tagliate dove sapete benissimo che si può e deve tagliare.. poi lamentatevi gli uni contro gli altri..

nicola
nicola
13 anni fa

caro pierferdinando, ricorda Che ti abbiamo votato proprio per non stare con bossi.
N O N D I M E N T I C A R L O
M A I

Mimmo d'Amone
Mimmo d'Amone
13 anni fa

Bossi dimostra solo quanto sia cafone e maleducato, a lui non interessa dei padani, ma solo dei suoi sporchi interessi, penso che il sole inizia a far danni celebrali…non capisco il suo accanimento contro l’UDC..anzi forse pensandoci bene riesco a capirlo…andare a votare ora sarebbe un trionfo annunciato per la Lega, con un PDL in confusione totale, il partito di Fini che ha bisogno almeno di un anno di tempo per farsi conoscere…una sinistra che siamo sinceri, non esiste..forse solo Vendola può far un miracolo..vuole i voti centristi per ottenere un super risultato..sa che rivinceranno, e senza i finiani loro avranno la voce grossa, anzi Grossissima!!!

nicola
nicola
13 anni fa

caro pierferdinando,
fai bene a rispondere a tono

matteo
matteo
13 anni fa

Gentile Sig. Carlo,
partendo dal presupposto che la classe politca ha, chi più e chi meno, scheletri nell’armadio arrivo a dirle che, l’Udc alle ultime elezioni, ha avuto il coraggio e ribadisco il coraggio, di arruolare anche un certo sig. De Mita al solo scopo, e non vedo altri motivi onestamente, di recuperare un pò di voti che altrimenti avrebbero preso strade diverse.
Non mi fraintenda, anche il Sig. Berlusconi ha arruolato persone di tutt’altra elevatezza morale, ma ha anche fatto eleggere persone che si stanno distinguendo per correttezza, preparazione e professionalità (penso sia al governatore della Campania che a quello della Calabria)..
Quindi non vedo nel partito dell’Udc questo grande moralizzatore da poter fare una pernacchia ad un Berlusconi..
Le faccio solo un esempio… Casini è di Bologna e io vivo in questa città anche se non sono bolognese.. venga a fare un giretto da queste parti per farsi una idea di cosa i bolognesi pensano di Casini…
Qui siamo senza un sindaco..e il prossimo anno ci potrebbero essere le elezioni.. se fosse veramente amato avrebbe tutto l’interesse a proporsi come candidato ma sa perfettamente che ne uscirebbe sconfitto..
Detto questo, concordo con lei che in passato Berlusconi abbia più volte cercato di portare avanti leggi che lo potessero proteggere ma, altrettanto onestamente dissento da lei quando dice che il federalismo e la persecuzione della magistratura verso Berlusconi sono delle mistificazioni… non dico che l’uomo è lindo e candido come la neve, ma che la bilancia sia nettamente contro di lui sì!

Vincenzo Bartone
Vincenzo Bartone
13 anni fa

On.le Casini La seguo con il voto, insieme a tanti amici altri dal 2008, i suoi interventi sono molto sensati e ponderati. Mi auguro che quando dovranno essere prese importanti decisioni Lei sia fermo; intanto mi permetto di suggerirLe che con Lega debba chiudere ogni tipo di alleanza, certo, in caso contrario io ed molti altri non La seguiremmo. Con Berlusconi le cose dovranno essere altrettanto chiare, nessuna stampella e tantomeno ipotetici aiuti sottobanco su eventuali provvedimenti (processo breve) poi in caso di necessità per evitare le elezioni il governo dovrà necessariamente comprendere il PD per avere un senso il tentativo di riconcialiazione da Lei sempre auspicato.Infine pare indispensabile la nascita di quel 3° polo a cui molti italiani guardano per tornare ad una nuova e vera politica. Mi scusi tanto la mia schiettezza, ma tutto quanto sopra dovrebbe essere il percorso coerente del Suo pensiero. Saluti Vincenzo

Dino
Dino
13 anni fa

Non dimentichiamoci però che il Paese l’ha conquistato con i tanti voti del suo elettorato e questo va rispettato.
Forse bisognerebbe non raccogliere e dimostrare nei fatti che il Partito della Nazione ha la forza riformista necessaria a tutto il paese e che la secessione non è necessaria.
….il rischio è che il Partito della Nazione passi come la LEGA SUD….e non mi pare che sia questo il senso e l’ambizione di questo progetto per il Paese.

giovanni
giovanni
13 anni fa

Sono d’accordo con Matteo. I politici passano il tempo a scannarsi tra di loro ma, nel frattempo, le famiglie soffrono. Anch’io speravo nel QUOZIENTE, visto che nella mia famiglia c’è una sola “entrata”, ma non c’è verso. Sono importanti i litigi, le suddivisioni delle banche, degli appalti ecc. non interessa a nessuno ridurre gli sprechi o far pagare le tasse a chi non le paga o che ci siano famiglie che non fanno notizia perchè uno stipendio c’è, ma non è sufficiente a condurre una vita decente senza attingere alle poche riserve o, peggio, indebitarsi. Scusate lo sfogo.

anna giunchi
13 anni fa

Daiie, che non hai paura di nessuno. Sempre coerente con le tue idee…;-P

francesco (aq)
francesco (aq)
13 anni fa

Presidente è meglio che gli alleati di Bossi continuino a dormire,sa, svegliandosi potrebbero costituire il PdI (partito dell’Insulto) svergognando l’Italia nel mondo. Con signorilità ricordiamo al Sig Bossi il grande Alberto Sordi e la sua bellissima canzone “Te c’hanno mai mannato a quel paese!” Frapponiamo tra loro e Noi una distanza oceanica.

raffaele
raffaele
13 anni fa

Bossi ha sempre fatta politica insultando gli altri

Piero
Piero
13 anni fa

Egregio Casini mi permetto di associarmi con i lettori sopra. Nessuna alleanza nessuna svendita, NE lega ne Berlusconi. Ti appoggiamo proprio per le scelte fatte. Non perda la coerenza dimostrata fin ora

Attilio
Attilio
13 anni fa

La mia totale solidarietà al Presidente Casini: solidarietà che non è formale in quanto anch’io sono stato gratuitamente offeso dall’on. Bossi. Sì perché il presidente Casini rappresenta, ha rappresentato oltre due milioni di elettori di cui propone gli ideali, le speranze ed il futuro. Non è quindi solo una questione di rispetto delle istituzioni che l’on. Bossi rappresenta, non è tanto una questione di educazione che l’on. Bossi non ha, non è tanto una questione del modesto livello culturale dell’on. Bossi ma è un insulto bello e buono ad un popolo vero che spero tragga forza e coesione da simili cialtronerie. Sul piano politico invece trovo normale che l’on. Bossi si accanisca contro di noi perché sente mancargli la terra sotto i piedi: dal 2008 la lotta per la nostra identità e per la nostra autonomia stanno diventando sempre di più la stella polare per il rinnovamento etico, sociale e politico dell’Italia.

nicolò
nicolò
13 anni fa

Gli italiani non ne possono più della politica degli insulti. Ci sono molti problemi da risolvere e che dopo quasi tre anni il governo PDL – Lega non ha ancora risolto. Le persone capiscano che non si può affidare l’Italia all’on. Bossi.

Mauro Sorbi
Mauro Sorbi
13 anni fa

Caro Matteo vivo a Bologna,sono un rappresentante dell’UDC a Bologna. Mi scusi, invece di scrivere, fatti lontani dalla realtà la invito a venire alle nostre manifestazioni, che ci sia o no il Presidente. Nel caso però sia presente potrà rendersi conto che quanto lei va scrivendo sia non distante, ma semplicemente non veritiero.La gente di Bologna gli dimostra SEMPRE un affetto che non dà a nessun politico. Glielo assicuro, mi creda. E’ persona amata, rispettata e ben voluta, ma è meglio che lei tocchi con mano.
Partecipando alle nostre manifestazioni potrebbe colmare quei piccoli gap politici di cui dà curiose versioni, quindi comprenderebbe bene il nostro progetto, nato, anche questo da un intuizione del nostro Presidente : Il partito della Nazione. L’aspetto caro Matteo ,vedrà, non se ne pentirà, conoscerà uomini e donne che hanno un solo desiderio : che la politica si interessi dei loro problemi, non d’altro.
Mauro Sorbi

Bologna

Fabio
Fabio
13 anni fa

On.Casini,il suo rifiuto alla proposta di Berlusconi di sciogliere l’UDC per fondersi nel PDL e’ stata si una scelta dettata da giusto orgoglio di partito , ma anche da come Voi abbiate visto giusto su come sarebbero andate a finire le cose.Forse quello che l’On.Fini due anni non e’ riuscito a prevedere.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram