postato il 23 Dicembre 2010 | in "Politica"

Gli accordi si fanno alla luce del sole

Noi siamo lineari, non chiediamo  posti o poltrone: sarebbe una soluzione che non servirebbe all’Italia e nemmeno all’immagine della politica. La strada da seguire è quella di un accordo in Parlamento, alla luce del sole, senza trame oblique e sotterranee. Prendiamo esempio dagli  Usa dove il presidente Obama ha fatto su alcune riforme un accordo chiaro e trasparente con il partito repubblicano che sta all’opposizione, senza compravendite parlamentari.

Pier Ferdinando

7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mauro Annunziata
13 anni fa

Avanti cosi Presidente con la chiarezza e la coerenza che da anni ci contraddistingue!

Mauro Annunziata
13 anni fa

Casini: il tavolo principale e’ il Parlamento – TG1 23.12.2010 [VIDEO]—-> http://www.youtube.com/watch?v=pDvSmn055MQ

Mauro Annunziata
13 anni fa

Casini: il tavolo principale e’ il Parlamento – Anteprima Porta a Porta- TG2 23.12.2010 [VIDEO]—-> http://www.youtube.com/watch?v=3A-HbbtDLyg

citoyenne
citoyenne
13 anni fa

Buongiorno, presidente
Mi pare che lei chieda troppo a questo governo chiedendo di guardare all’esempio USA, anche perchè questo governo ha poca stima per i presidenti “abbronzati”, preferisce quelli pallidi.. Putin, per esempio!
Buon Natale!
una citoyenne

mario
mario
13 anni fa

Buon Natale presidente Casini e attenzione a chi approfitta del clima natalizio.

Kris Pearson
13 anni fa

Casini: il tavolo principale e’ il Parlamento – TG1 23.12.2010 [VIDEO]—-> http://www.youtube.com/watch?v=pDvSmn055MQ

Patrizia
13 anni fa

Caro Presidente, faccio parte del suo elettorato da diversi anni, sono stata sempre per la vita e per questo le sono stata sempre vicina in tutte quelle battaglie che l’hanno distinta dagli altri politici. Ora però sono disgustata dagli appelli di alcuni uomini di Chiesa che la vorrebbero accanto a Berlusconi, e lontano da Fini. Questo terzo polo che da fastidio a molti potrebbe in realtà dare molto all’Italia, la prego non rinunci a questa coalizione, lasci una volta per sempre Berlusconi, l’Italia ha bisogno di voltare pagina, Fini aldilà del suo “essere laico” è una persona corretta e leale, in Berlusconi poi non vedo certo nè il misticismo cristiano, nè la povertà francescana, anche se più volte si è dichiarato un perseguitato come Gesù.Se per le prossime elezioni lei opterà per l’alleanza con Berlusconi il mio voto andrà a Fini.
Le auguro un Felice 2010.
Patrizia
P.S. Sono pienamente d’accordo con il post di ” citoyenne il 24 dicembre 2010″



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram