postato il 31 Agosto 2010 | in "Politica"

Dell’Utri, anche il peggior nemico deve poter parlare

Il Pd isoli Di Pietro

Anche il peggior nemico, in democrazia, deve poter parlare. Questo è un principio elementare della democrazia liberale. Zittire Dell’Utri non può essere nel programma politico di nessun partito democratico. Mi auguro che il Pd su questo sia chiaro e isoli le posizioni Di Pietro.

Pier Ferdinando

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sgrz
13 anni fa

il diritto di contestare è una cosa. a Dell’Utri invece è stato impedito materialmente di parlare: questo è incivile e incostituzionale.

a href=’http://socialeanimale.blogspot.com/2010/08/laggressione-bolscevico-fascista.html’>L’aggressione bolscevico-fascista a Dell’Utri offende la Costituzione

Francesco
Francesco
13 anni fa

Concordo con il presidente Casini,
anche un avversario politico o sospetto mafioso
deve poter parlare questa è democrazia.
Purtroppo di questi tempi democrazia e liberalità sono degli optional
ritenuti di scarso valore.
Sembra che anche il Pdl non ne sia immune se è vero che i berlusconiani organizzano pulman per fischiare e zittire Fini.

http://www.repubblica.it/politica/2010/09/02/news/pullman_anti-fini_scoppia_il_caso_il_secolo_ecco_la_conferma-6698525/?ref=HRER1-1

albertozen
13 anni fa

Caro Pierferdinando Casini,
Dell’Utri non è il peggior nemico, che ha diritto di parlare: è uno condannato per collaborazione con la mafia e dovrebbe decadere automaticamente dal Parlamento, mentre invece, la casta osa mantenerlo in Parlamento a squalificare tutta la classe politica.
Cordiali saluti



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram