postato il 22 Settembre 2009 | in "Politica"
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nbFrancesco
nbFrancesco
14 anni fa

Ottimi interventi Presidente!
E giusta e doverosa è stata la puntualizzazione sulla provincia di Trento! Ormai sappiamo che al governo conviene far trapelare solo le notizie a loro convenienti, ma per fortuna il nostro paese ha persone come lei, sempre pronte a precisare!

Marco Chinaglia
Marco Chinaglia
14 anni fa

Grande senso di responsabilità del Presidente Casini, come sempre… Il consenso verso l’Udc cresce giorno dopo giorno, avanti “liberi e forti”!

Edoardo Marangoni
Edoardo Marangoni
14 anni fa

Ho seguito la puntata e direi che è emersa con chiarezza la diversità di oggi di fare politica che corre tra Casini e l’Unione di Centro e tutti gli altri. Ieri c’era chi si ostinava a litigare ed azzuffarsi su delle questioni secondarie per il Paese, o, peggio, sulle vicende del Premier. E’ vero, il Presidente del Consiglio non può fare ciò che vuole, anche proprio per il ruolo che riveste. Ma fermarsi a fare antiberlusconismo giova solo a Berlusconi e ieri a Ballarò ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione.
L’Unione di Centro è ancora, fieramente, la spina nel fianco del Governo. Noi parliamo dei fatti e, quindi, siamo scomodi. La realtà è scomoda, soprattutto se il Governo non fa nulla.
Avanti così, abbiamo intrapreso la strada giusta! Noi scegliamo l’Italia e gli Italiani!

Mattia Ventroni
Mattia Ventroni
14 anni fa

Intervento che sottolinea quanto l’udc sia un partito serio. Quei partiti che invocano il ritorno dei nostri ragazzi cavalcano l’onda della demagogia e dell’irresponsabilità. Non possiamo darci vinti neanche di fronte a questa terribile tragedia. Il modo migliore per onorare i nostri caduti è continuare la missione. Una ritirata significherebbe arrendersi al terrorismo e rendere questi criminali ancora più forti delle loro idee. Questo ce lo possiamo davvero concedere. E’ una partita troppo importante, da non perdere a tavolino. Ancora onore ai nostri caduti, ragazzi coraggiosi al servizio della patria, che aiutano quotidianamente i popoli in difficoltà. Purtroppo troppe volte ci ricordiamo di loro solo nei brutti momenti. Mattia Ventroni

Giovanni Folino
Giovanni Folino
14 anni fa

Una politica seria, costruttiva, propositiva: finalmente, in Italia, c’è un partito che guarda al di là delle semplici diversità di carattere politico e soprattutto dei personalismi a volte fin troppo esasperati. Bene Presidente, oggi il sogno dell’UNIONE di CENTRO si sta concretizzando… quel sogno che qualcuno, nel 2008, voleva spazzar via e che, ora, diviene un punto di riferimento per tutti quegli italiani ormai stanchi delle polemiche, delle diatribe, delle divisioni. AVANTI TUTTA!!!

Cristiano Pieroni
Cristiano Pieroni
14 anni fa

Voglio ringraziarLa Presidente Casini per le cose che ha detto grazie alle quali è rinata in me la speranza che in questo paese si possa ritornare a parlare di Politica nel suo significato più alto

Marta Romano
Marta Romano
14 anni fa

Presidente, ottimi interventi ieri sera, finalmente un politico capace di parlare di programmi, idee! Ogni giorno di più cresce il mio amore verso questo partito, e sarebbe bello correre nuovamente da soli, visto che il PD e il PDL non rispecchiano la nostra identità..Il centro è il futuro!
Marta

Davide
Davide
14 anni fa

Concordo con Lei Presidente…”ci vuole spirito di continuità istituzionale!”: l’unico modo per rispettare le famiglie delle vittime e l’impegno dell’Italia in questa missione.Siamo l’unico partito capace di esprimere, anche nei momenti di difficoltà del Paese, un chiaro e forte disegno politico.

Edoardo Marangoni
Edoardo Marangoni
14 anni fa

Non mi stanco di riascoltare gli interventi del nostro leader PFC. Un’altra cosa che ho notato è il fatto che mentre parla Casini nessuno lo interrompe, o meglio, nessuno riesce ad interromperlo. Credo sia quindi evidente che “parlare dei fatti”, cioè il nostro modo di fare politica, (piuttosto che buttarsi a capofitto su pettegolezzi, fiction, veline e quant’altro, argomenti in cui il PdL e i suoi esponenti sguazzano) mette veramente in difficoltà la Maggioranza ed il Governo. E’ giusta la via scelta da Casini e dal partito di essere seri, di lasciar perdere le notizie date volutamente in pasta ai media per fare in modo che non si parli di fatti veri. E’ questo il modo di mettere in crisi il Governo, è questo il modo di fare politica che sempre più la gente apprezzerà, perchè comprenderà che solo così si parla della realtà, del mondo vero, dell’Italia, e non solo ed esclusivamente di Arcore o di Villa Certosa. Il Paese è l’Italia, non le residenze del Premier.
Ma noi siamo pazienti e aspetteremo. E siamo determinati, nessuno ci riuscirà a far cadere nel bassissimo dibattito a cui spesso assistiamo.
L’altro giorno un banale e affaticato “auguri”, giovedì qualche abbozzo di risposta in mala fede di Tremonti. Se si parla della realtà il Governo va in crisi. E noi, che parliamo della realtà, di qual è realmente la situazione, siamo l’unica vera opposizione. E ci temono.

Niccolò Susini
Niccolò Susini
14 anni fa

Il presidente Pier Ferdinado Casini è stato eccezionale. Ho seguito i suoi interventi della puntata di Ballarò, ed è chiaro come lui sia l’unico a fare un’ottima politica. Continui su questa strada.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram