postato il 22 Agosto 2010 | in "Politica"

Bossi stia tranquillo, noi siamo leali con gli elettori

Berlusconi dice che bisogna essere leali con i propri elettori. Bene, questo vale anche per me. Gli elettori mi hanno collocato all’opposizione e hanno chiesto a Berlusconi di governare. Perciò Berlusconi governi, mentre noi, all’opposizione, faremo il nostro dovere, prendendo atto delle cose buone che il Governo dovesse fare ed evidenziando ciò che non riesce a realizzare. Noi non siamo nemici di Berlusconi, siamo semplicemente un’altra cosa.

Non so se il simpatico Umberto è stato vittima di un colpo di sole o ha bevuto qualche bicchiere di troppo. Di certo può stare tranquillo, non corriamo il rischio di trovarci assieme.

Pier Ferdinando

9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco (aq)
francesco (aq)
13 anni fa

Bravo presidente e lo scriva a caratteri cubitali. Bossi è più vicino ai bossoli che alla pacificazione.

Giovanni Folino
Giovanni Folino
13 anni fa

Ma Bossi, è risaputo, è uno dei clown che, purtroppo, invadono la politica italiana. Pensasse ad imparare la Costituzione italiana o farla leggere ai suoi ministri, piuttosto che inventare fantasie e vestire i panni del provocatore…

Matteo Luigi Napolitano
Matteo Luigi Napolitano
13 anni fa

Non le sara’ sfuggito, caro Presidente, che il rapporto tra Bossi e i suoi interlocutori politici non di rado e’ condizionato da fenomeni di “peronismo”, proprio come nel 1994. Poi la calura ci mette del suo.

sciortino rosario
sciortino rosario
13 anni fa

carissimo casini per bossi non e stato il sole perche dove abita lui sole e poco,ma e l”ichitus lo a preso in testa e non ragiona piu e il poploo padano si fa comantare da un menomato ciao

franco devi
13 anni fa

E poi, mi consenta, non capisco come mai un UOMO ONESTO sia MORALMENTE che INTELLETTUALMENYE come LEI si definisce, possa trattare, (anche se nell’ambito della politica) con un INDIVIDUO su cui pesa l’OMBRA delle STRAGI di FALCONE e BORSELLINO; che ha fatto l’APOLOGIA della MAFIA additando alla CITTADINANZA ITALIANA come EROI, DELL’UTRI, e MANGANO ; come si può credere ad un presidente del Consiglio di un paese CIVILE e DEMOCRATICO come il nostro, tenacemente ” SPERGIURO”, che ha GIUARATO il FALSO e sulla testa dei PROPRI FIGLI (giurando che non conosceva MILLS, che NOEMI l’aveva conosciuta, per la prima volta in occasione del diciottesimo compleanno dell RAGAZZA, che con la DADDARIO non aveva mai avuto niente a che fare ecc.).
Eg. on. CASINI! Se vuole essere CREDIBILE, agli occhi dei suoi ELETTORI e di tutti gli ITALIANI, se vuole essere coerente con i suoi IDEALI, se vuole rispettare i VALORI UNIVERSALI che fanno la differenza tra gli UOMINI e gli OMINICCHI, LEI ha il DOVERE di fare il POSSIBILE e l’IMPOSSIBILE per LIBERARCI dall’ABBRACCIO MORTALE di B. Glielo IMPONE la sua COSCIENZA, la sua ETICA, la sua ONESTà POLITICA e, innanzitutto, il RISPETTO dovuto a coloro che le hanno dato la propria FIDUCIA, delegandolo, a loro nome e rappresentanza, al BUON GOVERNO della “RES PUBLICA”, ossia LA DEMOCRAZIA, PATRIMONIO” del POPOLO ITALIANO.

Attilio
Attilio
13 anni fa

I problemi non vengono dall’Udc, a quel poveraccio dell’on. Bossi i problemi vengono dalla frantumazione del Pdl. Urla ed offende per farsi coraggio. Si sta per rompere il suo monopolio: la Lega non è più determinante per la formazione del governo, non può più fare la voce del padroncino, non può più ricattare il governo che rischia di andare a casa. I suoi voti, forse, non bastano più. Per questo minaccia ed implora l’on. Berlusconi di andare comunque alle elezioni anticipate. Una scelta questa contro tutto il popolo italiano, nessuno escluso, ma a favore della “casta politica padana”.

Leonida
Leonida
13 anni fa

Presidente,
dobbiamo ammetere che le “sparate” della Lega piacciono molto agli Italiani, in particolare del Nord che dalla politica “fintamente urlata” del leader leghista si sentono rappresentati e che in particolare apprezzandone la coerenza nei fatti……ma è realmente così?
E’ coerente chi per anni si è speso in difesa del nord ed ora scende sempre più a sud in cerca di consensi ?
E’ coerente chi dice di difendere i piccoli produttori e poi …https://www.pierferdinandocasini.it/2010/04/27/mcdonalds-alfiere-dellitalianita-con-il-mcitaly/
Quale coerenza c’è nella scalata alle banche e nella truffa delle quote latte!?
Berlusconi non è in grado di governare e la Lega dietro la finta maschera populista intanto continua la sua scalata alle banche.
Se Bossi, abile uomo politico, spara sull’UDC un motivo ci sarà, d’altronde On.Casini pare che Lei sia rimasto l’unico a fare opposizione in Italia…….o in Padania?

Gianfranco
Gianfranco
13 anni fa

Presidente Casini, i leghisti la temono! “chi disprezza compra”

Marco
Marco
13 anni fa

Sentendo l’on.Buttiglione a Rai News,ho avuto la certezza che per Salvare il Paese (Berlusconi)siete pronti ha sostenere questo governo. Nella Prima Reppublica si diceve che era un sostegno dall’Esternno ,non avevo dubbi,il Lupo perde il Pelo ma non il Vizio.
Ma in Italia ci sono ancora Partiti o Persone coerenti a cui dare il Voto?Da oggi sono un EX.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram