postato il 24 Novembre 2010 | in "Politica"

Berlusconi si dimetta, noi indifferenti alle poltrone

L’intervista al Tg3

Berlusconi dice che l’Udc dovrebbe dare al governo appoggio esterno senza pensare a tornaconti? Per quanto riguarda il bene del Paese noi lo abbiamo sempre fatto, appoggiando i provvedimenti in parlamento che il governo portava e che ritenevamo positivi e opponendoci agli altri in coerenza col mandato elettorale. Per quanto riguarda i posti sorrido, perché siamo l’unico partito in Italia che è stato all’opposizione di Prodi e di Berlusconi: se ci fosse stato l’allettamento delle sedie oggi saremmo già seduti, ma è l’unica cosa a cui siamo del tutto indifferenti
Noi siamo intenzionati a non votare la fiducia in coerenza con il nostro mandato ricevuto dagli elettori, siamo un partito di opposizione. E diciamo a Berlusconi: ‘se vuoi il bene del paese dimettiti e apri una fase nuova’. Vedremo lui cosa farà, ma mi sembra che la logica di Berlusconi oggi sia di tirare a campare e tenersi ben stretta la poltrona di palazzo Chigi, alla faccia dell’interesse del paese e del bisogno che avrebbe di essere governato.
Montezemolo scende in campo? Per me persone come lui o come tanti altri che vogliono entrare in politica sono i benvenuti: più gente viene dalla società civile, dall’impresa, dalle professioni, dall’università e meglio è.

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco(aq)
francesco(aq)
13 anni fa

Inorridisco al solo pensiero di essere sfiorati dall’idea di affainacare la lega per sorreggere il governo. Non si lega con la Lega. Montezemolo scende in campo? bene, (lasciamo stare l’invito di dimissioni del Presidente della Ferrari da parte leghista,pensassero alle dimissioni del presidente del consiglio) ma dovrà mantenere l’impegno,la serietà,finora dimostarta e mantenuta,che gli ha insegnato il Commendatore Enzo Ferrari,unico Uomo capace di non accettare la poltrona comoda da senatore della Repubblica a vita. La posizione equidistante dai due poli dell’Udc e la decisione di non essere il salvagente di alcuno mi spinge e mi convince a sottoscrivere la tessera ” verso il parito della nazione”

mario
mario
13 anni fa

sottoscrivo in toto quanto detto da Francesco.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram