postato il 25 Novembre 2010 | in "Politica"

Andare alle elezioni? Sarebbe da irresponsabili

Andare alle elezioni in un momento di crisi finanziaria globale è una irresponsabilità. Vedo che oggi dice la stessa cosa il presidente del Consiglio: speriamo che almeno per qualche giorno tenga la stessa opinione.
Personalmente non mi sento ago della bilancia, mi sento una persona seria che pensa agli interessi del Paese, che ha bisogno di essere governato, di coerenza da parte di chi ci governa e di opinioni che rimangono salde per almeno 48 ore.
Quello che serve è un governo di armistizio. Un appello alla responsabilità è quello che chiedo, inascoltato, da mesi.

Pier Ferdinando

5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco(aq)
francesco(aq)
13 anni fa

Si continua a parlare dello stesso tema.No ad elezioni anticipate,che oltre a perdere tempo,che la nazione non può permettersi,vuol dire aggravare le tasche degli italiani.Si ad un governo nazionale,di transizione, di larghe intese, serio che sappia affrontare e definire i problemi cruciali,che abbia personalità e non personalismi ,per tutto e solo questo non occorre una legge trascendentale è sufficiente la buona volontà,questo e solo questo si chiede a chi deve governarci.

marco
marco
13 anni fa

Condivido la frase “il paese va governato”. Per farlo esiste una sola strada: che è quella di un patto tra i partiti di centro destra, da UDC a Lega, (che pur con i suoi aspetti negativi sta cambiando come partito) che mettono da parte i problemi politici e guardano esclusivamente al paese. Oggi queste forze sono le uniche a poter governare. Non esistono a mio modesto parere alleanze tra partiti di centro destra e centro sinistra, il paese sarebbe ingovernabile. Quindi questa maggioranza trovi un accordo con l’UDC, che farebbe sicuramente da partito di equilibrio e moderazione, e si vada avanti. Due parole sulla riforma universitaria. Sento da più parti che è una buona riforma anche se qualche cosa da cambiare c’è come sempre. Allora votiamola e non facciamo come il partito di Fini che l’ha messa in cantiere con il resto della maggioranza e ora per scopi personali cerca di affondarla.

mario
mario
13 anni fa

sicuramente è da irresponsabili andare alle elezioni ma vivacchiare sarebbe ancora peggio.

RAFFAELE
RAFFAELE
13 anni fa

PIERRRR?
Mi piace tanto come parli !!!

Ma perchè non mi convince tutto quello e quelli che ti sono attorno???

francesco(aq)
francesco(aq)
13 anni fa

Rispetto il pensiero di Marco,oggi in questo momento storico,di crisi, di incertezze,dove tanto si parla e poco si conclude non è tanto la scelta di campo ma quanto la scelta di idee, di concretezza, di fermezza da condividere con gruppi moderati e non estremisti, se ciò non è possibile giusta la conclusione scritta da Mario



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram