postato il 26 Aprile 2011 | in "Agenda"
1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe GiuGio
12 anni fa

Caro Emerito Presidente Casini
– VIQ sulle fonti energetiche?!
.
La lezione da imparare per tempo, è che l’equilibrio termodinamico planetario è determinato dalla energia solare strettamente contemporanea: Il Sole di ciascun giorno e derivati solari strettamente contemporanei. Prenderne atto ed adeguarsi perchè “sia di sole che vento ne abbiamo davvero tanto” nell’intero mondo che va a surriscaldarsi con le fonti pararassite dei combustibili fossili (anche nuke tradizionali che per di più sono senza TRAsmutazione SCOrie?!)
Usare con parsimonia anche Micro-solare con tegole fotovoltaiche simil-tradizionali in cogenerazione con micro-eolico ad asse verticale su cuscinetto magnetico per alito di vento di soli 600w
In Toscana l’Archeologia Industriale starebbe ripristinando anche i mulini ad acqua lungo i corsi dei fiumi. Piccoli mulini ad acqua con a volte piccoli alternatori elettrici senza, i grandi bacini che altererebbero l’equilibrio idrogeologico.
“Gutta CavEat lapidem!” Che la goccia scavi la pietra!
DIPENDIAMO DAL SOLE CONTEMPORANEO!?!
G. Verri
56124 – PISA

PS
Un buon 12,5 % del riscaldamento planetario oltre il grosso della CO2 CH4 etc (effetto serra) e delle Macchie Solari, è dovuto alle fonti parassite fossili per di più in mega-centrali, riscaldamenti urbani e veicoli tradizionali con motore a combustione [sopratutto a scoppio, ed eviteremmo(?) almeno i motori diesel con vistose tracce fumogene].
Le fonti sui consumi energetici USA e Mondiali possono essere anche dell’EIA USA mi pare http://www.eia.doe.gov/
Provare a consultare con discrezione i dati sensibili anche sul nucleare e le fonti alternative. Vi sono anche varie illustrazioni per ragazzi.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram