postato il 5 ottobre 2011 da Redazione | in "Economia, Politica"

Moody’s è l’ultima goccia di un vaso colmo

Governo irresponsabilmente fa finta di nulla

Nella situazione drammatica in cui siamo non si può fare come se nulla fosse: Moody’s e’ solo l’ultima goccia che fa traboccare il vaso. Abbiamo lo spettro della Grecia davanti e ‘è chi ritiene che tutto possa continuare come prima: siamo all’irresponsabilità pura.

Pier Ferdinando

Commenti

  1. Irresponsabilità certo è la parola giusta, accompagnata da una grossa dose di menegreghismo nei confronti del Paese.
    Le agenzie di rating danno giudizi politici?
    Si, anche politici, visto che sono i governi a creare i debiti ed a dirigere le economie degli stati. Le valutazioni circa la serietà di un governo, entrano eccome nella formazione di un giudizio di affidabilità. Se un governo non è credibile, non è lo sono nemmeno i suoi BTP.


  2. Resto sempre più allibitodel fatto che un governo eletto democraticamente debba se ha i numeri portare allo sfascio un paese. Mi sembra un abominio, un criminecontro l’umanità, quindi profondamente antidemocratico. Varrebbe anche se al governo ci fosse un governo di centro, e vale con Obama o qualsiasi altro paese democratico. Per me è un problema colossale. Che dovrà essere risolto. Non può un voto essere così importante.


  3. Presidente Casini, chiedo scusa di questo mio commento un pò fuori luogo (neanche tanto poi), okey Pisano ma per favore se possibile, tenete lontano Scaiola, non molto tempo fa ha fatto ridere tutta l’Italia con la barzelletta del “non so niente”, italiani si brava gente ma mica tanto stupidi!!!


  4. Peccato l’attuale esecutivo sia impegnato a scimmiottare il comico Antonio Albanese,lui parlava di Pilu un sedicente imprenditore brianzolo rispolvera la Gnocca. E la Finanza Impenna. Ma le varie Brambille,Carfagne cosa ne sanno realmente di debito e sviluppo? Si è capito che la politica estera,del governo si fermava al solo Gheddafi,ma gli Italiani hanno votato la Bce nelle urne?non mi pare. Quanto all’opposizione di terra e di mare,cosa può intercettare di nuovo all’orizzonte?


Commenta

(Richiesta)

I commenti sono moderati. Se ti va, leggi i nostri consigli per l'utilizzo prima di scriverne uno.

Login with Facebook:


Twitter

segui Pier Ferdinando su twitter



Connect

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Community

Login with Facebook:
Last visitors
Powered by Sociable!

ULTIME SEGNALAZIONI FACEBOOK

Facebook Fans

Twitter

segui Estremo Centro su twitter

Ultimi commenti

  • max: Casini scrive che “richiederà l’impegno finanziario del...
  • Fernando Ventresca: Con la politica tentennante avete solamente mantenuto il...
  • anna giunchi: Questa dichiarazione mi piace molto. E’ quella di una...
  • Marcello: Egr. Sig. Casini, rammento di averle dato il voto una volta, non me...
  • Lorenzo: Mi trovo d’accordo su molte cose, ma credo che sia a sua volta...
  • Rocco Morelli: Piedi per terra, testa sulla spalle e serena coscienza. Chi si...
  • Gattestro: Buonasera Presidente, di questo suo post condivido la sostanza e...
  • mario: Bravo,presidente Casini,condivido ogni sua parola.D’accor do...
  • adriano montemurro: Presidente le chiedo di voler proporre a nome del partito...
  • Stefano Tassinari: Citoyenne, lo scalpo è troppo forte, forse, ci riporta ad...
udc tour