postato il 22 gennaio 2011 da Redazione | in "Economia, Giustizia, Politica"

Il problema non sono i magistrati

Ci sono stati tanti abusi nel corso degli anni da parte dei magistrati, ma il problema qui e oggi non e’ rappresentato dalla magistratura, ma riguarda il decoro, le modalita’, il modo in cui, chi e’ al governo, deve dare un segnale al Paese.
Mi domando perché il governo non abbia fatto una riforma della giustizia, così come tante altre cose. Mi domando dove sono il piano casa,  le ronde per la sicurezza e l’abolizione degli enti inutili.
Invece, i tagli lineari hanno colpito tutti, comprese le forze dell’ordine e i militari che mandiamo in Afghanistan.

Pier Ferdinando

Commenti

  1. Il problema non sono i magistrati, che di sicuro sbagliano anche per tante ragioni. Pensare di mettere la giustizia al servizio del capo del governo è pensare di fare un colpo di stato.
    Che la riforma della giustizia questo governo non l’abbia fatta, lo ritengo un bene, sarebbe stata solo una riforma strumentale alla risoluzione dei problemi giudiziari del premier e dei ministri.
    Io non mi domando perchè non hanno fatto le riforme liberali promesse, ma constato che si sono fatti sempre i loro interessi personali, senza pudore. Ora più che mai questi individui sono diventati molto pericolosi per il Paese e per la democrazia.
    Stiamo attenti.


  2. 8 Dicembre 1970,Golpe Borghese,la notte dei forestali o dell’Immacolata,detta anche la notte del tora tora. Anno Domini 2010-2011,le notti dei festini o dell’allegra compagnia ,dette anche notti del bunga bunga. C’è affinità? Allora l’Italia si salvò.Come dice l’altro Francesco. Stiamo attenti


  3. Eh si,……. siete solo degli incapaci, sapete solo dire , …… Berlusconi devi fare un passo indietro, oppure Berlusconi devi dare le dimissioni, avete fatto nulla per la gente comune ,avete però, grazie a Berlusconi ,occupato un posto al governo ,vergognatevi.


  4. Solo perchè usa il nome “Italia”,perchè certamente non è il suo nome anagrafico, non dovrebbe vergognarsi lei,in questo spazio nessuno offende, ognuno esprime la propria idea ed il proprio pensiero,soprattutto quando chi scrive paga regolarmente la tessera di adesione al colore,partito,coalizione più vicino e più congeniale alle proprie idee, le assicuro che non scrivo su spazi altrui. Non conosco fino ad oggi qualcuno che si sia fatto da solo,poiché il detto, lasciatoci da chi è nato prima di noi giustamente recita:”tutto dipende nel trovarsi nel posto giusto,al momento giusto,con la persona giusta”, poi è ancora più difficile mantenere la giusta strada, e questo vale per tutti anche per chi oggi è al comando. Non sono abituato a difendere l’indifendibile,né tantomeno a dubitare di tutti ma in un momento storico dove ci sono corrotti e corruttibili non posso non avere dubbi su moralità ed interesse per il prossimo da parte di chi dovrebbe dare l’esempio,senza offesa per nessuno. Se ha coraggio sappia riconoscere che il suo è un commento poco apprezzabile.


  5. Leggere che questi magistrati non siano il problema fa male .


  6. Leggere che questa,della maggioranza,è politica fa peggio


Commenta

(Richiesta)

I commenti sono moderati. Se ti va, leggi i nostri consigli per l'utilizzo prima di scriverne uno.

Login with Facebook:




Connect

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Community

Login with Facebook:
Last visitors
Powered by Sociable!

ULTIME SEGNALAZIONI FACEBOOK

Facebook Fans

Twitter

segui Estremo Centro su twitter

Ultimi commenti

  • anna giunchi: Condivido il pensiero di Francesco…una politica che dà il...
  • Francesco: Bravo Presidente, dimostrate senso di responsabilità, e per essere...
  • Manuel: Si sbaglia di grosso on.Casini, sono proprio le scelte di Monti...
  • Giuseppino: Ti devi preoccupare dell’Italia e non della Grecia.
  • Roberto: @Manuel, perfettamente d’accordo; a questo alludeva...
  • mario pezzati: per altro, è di questi giorni, la notizia che il governo ha...
  • mario pezzati: intanto sulle auto blu sfatiamo un mito: non sono 60.000. Si...
  • Manuel: @mario pezzati Cioè tagliare 700 auto blu su un parco di oltre 60.000...
  • mario pezzati: servono a fare cassa… teniamo presente che questi 6...
  • Manuel: @Roberto Non mi risulta che tra gli impegni presi con l’europa...
udc tour